CREDITS
Photographer: Girolamo Costanzo
Actor-model: Oscar Putrino
Actress-Model: Liliana Donna Fiorelli
Makeup Artist: Jessica Falerno
Assistant Photographer: Sara Canino
Male Model Clothing: Luciano Soprani Ceremony collection via Morosini 30, Milano – Sito web: www.lucianosoprani.it
Questo cine-shooting è composto da 19 foto: ogni immagine ha un senso , anche se isolata dal tutto poiché l’intero set racconta una storia, se si guarda in sequenza. Questa opzione quindi ha permesso di combinare alcune categorie fotografiche: architettura, moda e fotografia pubblicitaria.
A Roma ci sono un sacco di luoghi fantastici che ricordano l’atmosfera di “La Dolce vita” di Federico Fellini; gli stessi punti si possono trovare in “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Dopo molte indagini e test, è stato deciso di ambientare la storia nella famosa Piazza di Spagna, mostrata in un modo insolito: all’alba quando è tutto chiaro e deserto, quando i turisti provenienti da tutto il mondo non sono ancora arrivati, quando la piazza si presenta in tutta la sua bellezza.
La location poi non è solo un inanimato sfondo ma è davvero vissuta dai protagonisti, un uomo e una donna di ritorno da una festa che è durata fino all’alba; queste due persone si danno un appuntamento e ora stanno vivendo una nuova esperienza insieme dove la passione si scontra con dei problemi. In alcune immagini il fotografo ha scattato un primo piano dell’amore che scaturisce, in altre ha mostrato la separazione, proprio per evidenziare l’intimità del rapporto. In altre foto ha messo amore e problemi in relazione con la maestosità della piazza.
L’utilizzo di un obiettivo grandangolare permette di avere un ampio angolo di visualizzazione e giocare più liberamente con la prospettiva. Infatti uno degli effetti è stata la deformazione delle linee verticali degli edifici che a volte sembrano avvolgere i due modelli in un abbraccio.
In aggiunta 6 foto extra a colori che costituiscono l’appendice del cine-shooting.
CREDITS
Photographer: Girolamo Costanzo
Actor-model: Oscar Putrino
Actress-Model: Liliana Donna Fiorelli
Makeup Artist: Jessica Falerno
Assistant Photographer: Sara Canino
Male Model Clothing: Luciano Soprani
Ceremony collection
via Morosini 30, Milano –
Website: www.lucianosoprani.it
This cine-shooting is made up by nineteen photos: any picture makes sense even if isolated from the whole, but the entire set tells a story if you watch in sequence. This option thus allowed to combine some photographic categories: architecture, fashion and advertising photography.
In Rome there are a lot of awesome locations that recall the mood of “La dolce vita” by Federico Fellini; the same spots you can find in “La grande bellezza” by Paolo Sorrentino. After many surveys and tests, the photographer decided to set his story in the famous Piazza di Spagna, shown in an unusual way: at dawn when it is totally clear and desert, when tourists have not come yet, when the square comes in all of its beauty.
The location then is not just an inanimate backdrop, but it is really experienced by the protagonists, a man and a woman coming back from a party that lasted till dawn; these two people set a date and now they are living a new experience together where passion collides with troubles. In some pictures the photographer shot a close up of love that springs out,in some other ones he showed separation, for highlighting intimacy. In other pictures he put love and troubles in relation with the majesty of the square.
The usage of wide-angle lens allows to have a very wide angle of view and to play more freely with perspective. In fact one of the effects was the deformation of vertical lines of the buildings that at times seem to wrap up the two models in an embrace.
In addition 6 extra color photos that make up Appendix the of cine-shooting.